Torna alla Home

News

Ti trovi in: Home  »  L'allevamento  »  Il primo cane
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Il primo cane

Il carattere, la bellezza e simpatia di Astrid ci spinsero a voler conoscere meglio le razze nordiche ed in Settembre acquistammo il nostro primo Siberian Husky, un cuccioletto simpaticissimo con gli occhi azzurri che chiamammo "Boris" e da quel giorno è iniziata quasi per gioco la nostra "passione" per i Siberian Husky che divennero i nostri compagni di vita. Sono cani indipendenti, affettuosi, belli, simpatici e molto intelligenti.
Intelligenza non vuol dire ubbidienza! Affermerei che loro sono i "contestatori". Se un ordine non li convince loro non lo eseguiscono NON perché non lo capiscono ma semplicemente perché lo contestano. Ti mettono sempre in competizione. Fanno cose abbastanza incredibili. Trattare con loro è come avere a che fare con un bambino di tre-quattro anni. Se hai la pazienza di stare con loro sanno darti tanti "momenti magici" . Ti possono dare soddisfazioni sia sui ring di bellezza, sia nello sport.
In questi anni abbiamo avuto diverse cucciolate. La prima nel 1996 (sono nati sei cani, ne abbiamo venduti due e mia figlia Gaia pratica lo sleddog con i quattro che ci siamo tenuti). Nel 1997 sono nati Black Devil (Bundesjungensieger 1998) Balton a Family Tradition (Giovane Promessa Enci, Giovane campione Croato) e Big Boy Belfour sempre eccellente ad esposizioni nazionali ed internazionali e bravo nello sport.
A maggio 2010 c'è stata l'ultima cucciolata di Siberian Husky. I nostri cani sono i nostri amici e non facciamo differenza fra i cani che ci danno soddisfazione alle esposizioni od in gara e quelli che stanno semplicemente in giardino. Sono esseri viventi e vanno trattati nello stesso modo.


Chiedi informazioni Stampa la pagina