Torna alla Home

News

Ti trovi in: Home  »  L'allevamento  »  I nostri obiettivi
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

I nostri obiettivi

Non siamo interessati a produrre o vendere molti cuccioli: il nostro obiettivo è di allevare dei bei Siberian Husky, conformi allo standard, in buona salute e ben socializzati. Siamo critici nella scelta delle persone cui vendiamo i cuccioli e preferiamo con noi piuttosto che metterli in mani che non ci sembrano sicure. Per questo motivo io ho fatto nascere pochissimi cuccioli. Mi piace mantenere i rapporti con le persone a cui li ho venduti. Sapere che i cani stanno bene e rivederli quando è possibile. Quando li vendo avverto i nuovi proprietari che io non faccio pensione per i cani "esterni" ma per qualsiasi evenienza la mia casa è e sarà sempre aperta per i cuccioli nati qui.
Quando nel 1999 mi è stato concesso l'affisso riconosciuto ENCI-FCI ed abbiamo dovuto scegliere il nome abbiamo pensato al nostro primo Campione Italiano ed Internazionale Osvald di Semifonte. Scherzosamente in famiglia lo chiamiamo "Osvald di Semifonte, il Conte Esploratore" poiché ha un atteggiamento fiero ed ama passeggiare sui muretti scrutando l'orizzonte. Essendo lui il capostipite del nostro allevamento, decidemmo che i nostri cani e quindi il nostro allevamento si sarebbero chiamati i "Conti Esploratori".
Oltre ai Siberian Husky possediamo anche due Cocker Americani e "scherzosamente" dico: "il Siberian Husky per la persona giovane e sportiva, ed il Cocker Americano per la signora.".
Credo di avervi detto tutto o quasi perché vivendo accanto ai nostri cani avrei sempre episodi nuovi da raccontarvi.


Chiedi informazioni Stampa la pagina